Chi Sono...

 

Sono giornalista pubblicista dal 15 giugno del 2000. Ho la fortuna di aver lavorato per varie tipologie di canali mediatici, un bagaglio che non stento a definire ricco per la grande e diversificata esperienza che ne è derivata. Oggi, infatti, posso dire di saper scrivere, registrare, girare e montare servizi audio-video, presentare al pubblico, coprire a braccio la notizia laddove non ci sia stato il tempo di avere uno schema guida che mi semplificasse il lavoro. Merito di un giornalismo di strada, praticato cioè tanto in esterno quanto internamente alle varie redazioni. 

Ho lavorato per radio (Radio Città del Capo, Radio Città), televisioni (Rete7-E’tv, Rete 37, Italia7) quotidiani (La Nazione, Il Nuovo Corriere di Firenze, Il Domani di Bologna), periodici locali (Portici, periodico della Provincia di Bologna, Il Progresso) e nazionali (Gruppo Olimpia ora Gea edizioni, ArsKey Magazine - con cui collaboro ancora oggi - e Prima Fila), portali web (Kinematrix, Insider News, Teknemedia).

Ho condotto trasmissioni radiofoniche e televisive su temi culturali (arte, cinema, editoria) e di attualità (ambiente, costume e società). Possiedo una solida formazione ed esperienza sul fronte della comunicazione che mi deriva dall’aver coordinato e gestito in team eventi culturali di ampio respiro partecipati da protagonisti del mondo dello spettacolo e dell’informazione.

Ho insegnato per tre anni (dal 2000 al 2003) la Terza Pagina in un corso di orientamento giornalistico radiotelevisivo. Tuttora tengo corsi inerenti la comunicazione presso la Florence University of the Arts (FUA, Firenze) in lingua inglese.

Ho ideato e diretto corti, medio-metraggi, spot pubblicitari per conto di Enti pubblici, ho partecipato a competizioni audiovisive e cinematografiche locali e nazionali.      

Svolgo inoltre attività di Ufficio Stampa per conto di soggetti pubblici e privati.